LINGUA

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Español

FAQ

LINGUA

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Español
Faq

LINGUA

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Español

LINGUA

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Español

LINGUA

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Español
Faq

LINGUA

  • Italiano
  • English
  • Français
  • Español

Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita 17 settembre 2024 Rev. 1 

Sommario Condizioni Generali di Vendita di VINIDEA s.r.l. 

Cap. 1 Campo di applicazione 
Cap. 2 Contratto di vendita e validità dei prodotti/servizi
2.1 Pubblica Amministrazione
2.2 Codici promozionali
Cap. 3 Metodi di pagamento
Cap. 4 Privacy Policies e Cookies
Cap. 5 Tutela del Copyright
Cap. 6 Contenuti digitali
6.1 Acquisto e pagamento
6.2 Modalità di fruizione
6.3 Diritto di recesso
Cap. 7 Eventi in presenza, webinar live
7.1 Iscrizione e versamento quota
7.2 Data e luogo di svolgimento
7.3 Rinvio o Cancellazione
7.4 Mancata partecipazione, sostituzione e disdetta
7.5 Regole di comportamento durante gli eventi in presenza
Cap. 8 Abbonamento Infowine Premium
8.1 Diritto di recesso
Cap. 9 Responsabilità e foro competente
Cap. 10 Dichiarazione di accettazione delle CGV di VINIDEA

VINIDEA s.r.l. (di seguito VINIDEA), con sede legale e operativa in Piazza 1° Maggio 20, 29028, Ponte dell’Olio (PC) invita i Clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) che regolano la vendita dei prodotti e dei servizi del sito: www.vinidea.it.
Qualora non diversamente specificato, questo documento è esteso anche alle operazioni realizzate attraverso la app VINIDEA.
Per qualsiasi dubbio o domanda relativi alle presenti CGV scrivere a: iscrizioni@vinidea.it

Cap. 1 Campo di applicazione
Attraverso il sito www.vinidea.it è possibile acquistare:

  • Contenuti tecnici di aggiornamento professionale (articoli tecnici e contenuti audiovideo, percorsi di e-learning);
  • Abbonamento annuale Infowine Premium; 
  • Iscrizione ad eventi in presenza (congressi, corsi in aula, seminari, webinar live).

Cap. 2 Contratto di vendita e validità dei prodotti/servizi

Le CGV disciplinano e regolano il rapporto contrattuale che si origina al momento dell’acquisto di un determinato prodotto/servizio di VINIDEA da parte del Cliente e si ritengono da esso integralmente accettate.
Il contratto si perfeziona producendo gli effetti obbligatori di legge nel momento in cui l’ordine del Cliente viene a conoscenza di VINIDEA e il pagamento viene perfezionato.
ATTENZIONE: Salvo accordi particolari, gli ordini che non saranno seguiti dal pagamento entro 7 giorni verranno annullati d’ufficio e l’eventuale codice sconto inserito perderà la sua validità.
L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi tecnici di elaborazione del pagamento effettuato dal Cliente.
Il diritto di accesso ai materiali è inoltre subordinato alla tipologia di prodotto/servizio acquistato.
Una volta effettuato l’acquisto di un prodotto digitale non sarà possibile richiederne il rimborso salvo i casi specifici previsti nel Codice del Consumo Dlgs 206/2005.
I materiali collegati ai videocorsi non hanno scadenza fatta salva l’obsolescenza dei contenuti trattati.
I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso a discrezione di VINIDEA.
In merito all’acquisto della partecipazione a corsi in aula, congressi e webinar live, si faccia riferimento alle apposite condizioni di vendita presenti nel Cap.7.
In merito all’acquisto dell’abbonamento Infowine Premium, si faccia riferimento alle apposite condizioni di vendita presenti nel Cap.8.

2.1 Pubblica Amministrazione

Le Pubbliche Amministrazioni che desiderano concludere un acquisto con fatturazione in split payment, o che hanno particolari esigenze contabili, devono utilizzare il bonifico bancario come metodo di pagamento esclusivo e fornire a VINIDEA tutte le informazioni necessarie alla corretta emissione della fattura (CIG/CUP, numero ordine d’acquisto, eventuali altre specifiche da riportare in fattura).
ATTENZIONE: queste informazioni particolari devono essere specificate durante il processo di acquisto, nel campo Note dell’ordine, nella sezione Informazioni aggiuntive. Se tale campo non fosse sufficiente a dettagliare le esigenze amministrative, la PA dovrà inviare tempestivamente una email a iscrizioni@vinidea.it citando nell’oggetto il numero di ordine ottenuto sul sito www.vinidea.it al termine della procedura di acquisto. 

2.2 Codici promozionali

Gli associati alla SIVE – Società Italiana di Viticoltura ed Enologia, gli abbonati ad Infowine Premium e gli iscritti ad Associazioni convenzionate con VINIDEA possono accedere a sconti sui prodotti/servizi offerti da VINIDEA. L’elenco delle Associazioni convenzionate è riportato sul sito alla voce FAQ. L’entità degli sconti può variare in base al tipo di prodotto/servizio ed è sempre precisata sulla scheda informativa di ciascun prodotto/servizio insieme alle informazioni su come usufruirne.

Cap. 3 Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono elencati alla pagina PAGAMENTI ACCETTATI sul sito www.vinidea.it.
VINIDEA si riserva il diritto di non effettuare l’erogazione di un servizio o la messa a disposizione di un prodotto a fronte di irregolarità di pagamento.

Cap. 4 Privacy Policies e Cookies

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE 2016/679) applicabile dal 25 maggio 2018 è disponibile apposita documentazione leggibile nel sito alla voce PRIVACY POLICY e COOKIE POLICY.

Cap. 5 Tutela del Copyright

Tutti i contenuti presenti nel sito www.vinidea.it (articoli, immagini, foto, video, marchi, loghi etc.) sono proprietà esclusiva di VINIDEA e/o di soggetti terzi ove indicato e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale.
Sono vietati, ove non diversamente previsto e senza consenso scritto di VINIDEA, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento o qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli artt. 64 e segg. Sez.V e Sez.VI della Legge 22 Aprile 1941, n. 633.
La riproduzione e l’uso dei contenuti, se concessi, sono utilizzabili alle seguenti condizioni: 

  • mantenimento del formato originale con citazione della fonte, dell’autore e dell’indirizzo del sito da cui è stato prelevato; 
  • non avere scopo di lucro. 

Cap. 6 Contenuti digitali

I contenuti digitali sono relativi a: articoli tecnici, registrazioni audio-video, video-corsi e percorsi verticali di e-learning (masterclass).
Questi prodotti sono disponibili alla vendita su vinidea.it corredati dalle informazioni utili quali: descrizione dei contenuti trattati, prezzi di vendita ed eventuali scontistiche applicate, scadenze.

6.1 Acquisto e pagamento

L’acquisto dei contenuti digitali si formalizza al momento dell’avvenuto pagamento dell’ordine effettuato sul sito www.vinidea.it. 
In caso di pagamento con bonifico, l’ordine verrà confermato solo alla ricezione dell’effettivo accredito sul ns. c/c bancario.
In caso di pagamento con carta di credito, Stripe o account PayPal, l’ordine verrà confermato solo in caso di esito positivo della transazione.
ATTENZIONE: Salvo accordi particolari, gli ordini che non saranno seguiti dal pagamento entro 7 giorni verranno annullati d’ufficio e l’eventuale codice promozionale inserito perderà la sua validità.

6.2 Modalità di fruizione 

Al momento del perfezionamento del pagamento il contenuto digitale diventa disponibile on demand nel proprio account del sito www.vinidea.it , area I MIEI CORSI, accessibile dopo aver eseguito il login. 

6.3 Diritto di recesso 

Come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso di acquisto di prodotti digitali quali videocorsi e articoli tecnici, ad eccezione dell’abbonamento Infowine Premium, per il quale si veda il cap. 8.

Cap. 7 Eventi in presenza, webinar live

Per eventi in presenza s’intendono incontri formativi che si svolgono in diverse sedi dislocate in tutta Italia: corsi in aula, congressi, seminari.
Per Webinar live s’intendono eventi formativi realizzati in forma virtuale e trasmessi tramite piattaforme esterne come ad esempio Zoom e GoToWebinar.
Questi prodotti sono disponibili alla vendita su www.vinidea.it  corredati dalle informazioni utili quali: descrizione dei contenuti trattati, prezzi di vendita ed eventuali scontistiche applicate, scadenze, modalità di iscrizione.

7.1 Iscrizione e versamento quota 

L’iscrizione agli eventi in presenza e ai webinar live si formalizza al momento dell’avvenuto pagamento dell’ordine di acquisto sul sito www.vinidea.it.
È richiesta un’iscrizione individuale per ogni partecipante.
L’iscrizione dev’essere fatta direttamente on-line nel sito www.vinidea.it e sarà ritenuta valida solo se perfezionata entro il termine indicato e secondo la modalità di pagamento prescelta. Non si accettano iscrizioni telefoniche o comunicati con una modalità diversa.
IMPORTANTE: è responsabilità del Cliente fornire e verificare la correttezza dei dati dell’effettivo partecipante (nome, cognome ed email), al fine di permettere una corretta gestione dell’iscrizione.
In caso di pagamento con bonifico, l’iscrizione verrà confermata solo alla ricezione dell’effettivo accredito sul ns. c/c bancario; a questo proposito si consiglia di effettuare l’iscrizione almeno tre giorni lavorativi prima del termine di iscrizione all’evento, altrimenti i tempi tecnici di accredito rischiano di non consentire la partecipazione.
In caso di pagamento con carta di credito, Stripe o account PayPal, l’iscrizione verrà confermata solo in caso di esito positivo della transazione.
ATTENZIONE: Salvo accordi particolari, gli ordini che non saranno seguiti dal pagamento entro 7 giorni verranno annullati d’ufficio e l’eventuale codice promozionale inserito perderà la sua validità. 

7.2 Data e luogo di svolgimento

Nei giorni precedenti la data dell’evento, VINIDEA provvederà a inviare a tutti i partecipanti regolarmente iscritti una comunicazione via e-mail per confermare la sede dove si svolgerà il corso, l’indirizzo, la data e l’orario delle lezioni. Per i webinar, gli iscritti riceveranno il link di iscrizione all’evento.
VINIDEA si riserva il diritto di procedere a variazioni di data, sede/piattaforma di svolgimento e docente; s’intende che qualsiasi variazione verrà tempestivamente comunicata agli iscritti. 

7.3 Rinvio o Cancellazione

VINIDEA si riserva il diritto di annullare o rinviare eventi/webinar qualora non sia raggiunto il numero di partecipanti minimo valutato per ciascuno di essi. Nel caso in cui l’evento/webinar venisse annullato da VINIDEA le quote versate saranno interamente restituite agli iscritti.
Previo accordo tra VINIDEA e l’iscritto è possibile utilizzare la quota corrisposta come anticipo per un altro evento formativo e/o per l’acquisto di altro prodotto.
Per rinvii e cancellazioni indipendenti dalla volontà di VINIDEA, la restituzione delle quote verrà valutata caso per caso. 

7.4 Mancata partecipazione, sostituzione e disdetta

Di seguito le disposizioni in caso di mancata partecipazione, sostituzione di persona iscritta e disdetta.  

  • In caso di mancata partecipazione senza preavviso la quota corrisposta non verrà restituita.
  • La sostituzione di uno o più partecipanti verrà accettata da VINIDEA solo se comunicata per iscritto e in data precedente al giorno di svolgimento dell’evento/webinar.
  • È possibile disdire la partecipazione a un evento/webinar previa comunicazione scritta a VINIDEA all’indirizzo email iscrizioni@vinidea.it con richiesta di rimborso della quota versata che verrà perfezionato utilizzando ove possibile il metodo di pagamento applicato dal Cliente al momento dell’acquisto e senza oneri aggiuntivi.
  • Qualora la disdetta della partecipazione venga comunicata nei 3 giorni lavorativi precedenti la data di svolgimento dell’evento/webinar o il giorno stesso non è prevista la restituzione della quota corrisposta. 

Ulteriori casi non elencati sopra saranno oggetto di valutazione da parte di VINIDEA solo a ricezione di una specifica comunicazione scritta di richiesta.

7.5 Regole di comportamento durante gli eventi in presenza

I partecipanti sono tenuti ad utilizzare i materiali, le attrezzature ed i locali messi a disposizione per lo svolgimento dei corsi in aula con cura e diligenza, ad attenersi alle regole di sicurezza dei luoghi e delle strutture e a non effettuare foto, registrazioni audio/video salvo e/o previa autorizzazione scritta di VINIDEA.
In caso di violazioni VINIDEA è autorizzata a procedere con azioni legali e a ritirare foto e registrazioni audio/video.

Cap. 8 Abbonamento Infowine Premium

L’abbonamento denominato Infowine Premium ha validità di un anno a partire dalla data di perfezionamento del pagamento e, salvo il caso di saldo tramite bonifico bancario, il RINNOVO sarà AUTOMATICO.
Con l’acquisto dell’abbonamento, se il pagamento è stato corrisposto con PayPal o carta di credito o debito, alla scadenza il Cliente autorizza VINIDEA all’addebito automatico al prezzo di listino in vigore, salvo accordi diversi, sul metodo di pagamento fornito.
È responsabilità del Cliente verificare la validità dei dati di pagamento forniti (es. scadenza carta di credito) che possono impedire il rinnovo dell’abbonamento e quindi precludere la fruibilità dei contenuti inclusi nell’abbonamento Infowine Premium.
Durante i 15 giorni che precedono la scadenza, il Cliente riceverà alcune notifiche via e-mail (con i prezzi, eventuali variazioni e info utili) che segnaleranno l’avvicinarsi del termine dell’abbonamento.
È possibile disabilitare la funzione di rinnovo automatico in qualsiasi momento.
Per disattivare questa funzione con carta di credito o debito, sarà necessario deselezionare l’opzione all’interno del proprio account del sito www.vinidea.it, nella sezione “ABBONAMENTI”.
Per disattivare il rinnovo automatico con PayPal, sarà necessario deselezionare l’opzione all’interno del proprio account, nella sezione “ABBONAMENTI” e annullare il pagamento automatico nelle impostazioni del proprio account PayPal (le indicazioni specifiche sono riportate nelle FAQ del sito www.vinidea.it)
I contenuti dell’abbonamento possono essere aggiornati e modificati senza preavviso a discrezione di VINIDEA.

8.1 Diritto di recesso 

È possibile recedere entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento Infowine Premium inviando una comunicazione a VINIDEA all’indirizzo iscrizioni@vinidea.it .
A seguito del recesso, VINIDEA valuterà le richieste e provvederà al rimborso utilizzando ove possibile il metodo di pagamento applicato dal Cliente al momento dell’acquisto e senza oneri aggiuntivi.

Cap. 9 Responsabilità e foro competente

VINIDEA si avvale di personale vincolato da forme contrattuali conformi alle vigenti normative sul lavoro ed in regola con le prescrizioni assicurative, previdenziali, assistenziali, fiscali ed antinfortunistiche del settore di appartenenza.
VINIDEA garantisce la tutela di brevetti, marchi, diritti di autore appartenenti a terzi.
VINIDEA si impegna ad eseguire le proprie attività con diligenza e buona fede.
VINIDEA è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile al momento dell’acquisto.
VINIDEA non può essere ritenuta responsabile per anomalie nella fornitura di prodotti e/o servizi derivanti da aggiornamenti tecnologici e/o problemi sulle reti telematiche e telefoniche.
VINIDEA è sollevata da ogni responsabilità riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sostituiscono quelle adottate in precedenza da VINIDEA e sottostanno alla vigente legislazione italiana.
Per ogni controversia il foro competente è quello di Piacenza.

Cap. 10 Dichiarazione di accettazione delle CGV di VINIDEA

Il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le disposizioni contenute nel presente documentoCondizioni Generali di Vendita di VINIDEA s.r.l.”. 

TOP
CARRELLO 0