Marketing e sensorialità: una battaglia di percezioni!

Evento formativo in presenza dove approfondire importanti temi di marketing specificatamente elaborati per il mondo del vino.
Magdalena Vinidea · 29/09/2022
Current Status
Non Iscritto
Price
Chiuso
Get Started
This corso is currently closed

Come posso valorizzare al meglio il mio vino? Come posso valorizzare le sue qualità organolettiche con un posizionamento coerente e redditizio?

In un mercato vitivinicolo ipercompetitivo come quello odierno è impensabile presentarsi sul campo privi delle giuste armi per vincere nella battaglia delle vendite. Devi quindi iniziare ad “affilare la lama” del marketing e delle vendite per non farti trovare impreparato. Solo in questo modo eviterai di essere sbaragliato dai tuoi concorrenti.

Se vuoi davvero superare la concorrenza, allora devi apprendere e mettere in campo nuove competenze. Competenze che probabilmente non conosci o che magari applichi inconsapevolmente (e quindi senza sfruttarne il 100% del potenziale).

Per questo abbiamo messo a punto un evento formativo in presenza dove approfondire importanti temi di marketing specificatamente elaborati per il mondo del vino.

L’obiettivo è fornirti diversi spunti per azioni semplici da applicare per far crescere il tuo brand e le tue vendite e affrontare il mercato con più consapevolezza.

In questo corso spieghiamo:

  • La costruzione di un posizionamento commerciale coerente con la qualità del vino
  • Le strategie che puoi mettere in campo a partire da subito, per attrarre più visitatori in cantina
  • Come posizionare meglio il tuo vino nella percezione del tuo pubblico (e quindi venderlo ad un prezzo maggiore)
  • Rendere gli eventi a cui partecipi (fiere in primis) davvero utili, ottenendo appuntamenti mirati a chiudere accordi commerciali.

A chi si rivolge il corso? proprietari di aziende vitivinicole, responsabili marketing e commerciali, enologi, direttori di cantina, responsabili produzione …

PROGRAMMA

  • Dalla percezione sensoriale alla creazione di una strategia di marketing coerente
  • Come sfruttare i social in modo davvero efficace
  • Gli strumenti gratuiti che Google mette a tua disposizione
  • Come sfruttare le vendite ricorsive
  • Due KPI fondamentali
  • Degustazione di 6 vini con differente posizionamento commerciale

Docente: dott. Andrea CARPANI, Vendi + Vino

La durata del corso (codice VPV01A) è di circa 8 ore.

Ai soci Assoenologi verranno riconosciuti 4 crediti formativi convenzionali per la partecipazione all’incontro.
Per farne richiesta, inviare una copia dell’attestato di partecipazione a: formazione@assoenologi.it

La quota comprende: la partecipazione al corso, il materiale didattico, i vini in degustazione, l’attestato cartaceo di partecipazione(§) (il formato digitale, solo su richiesta mail a iscrizioni@vinidea.it).
Sono esclusi eventuali pasti e pernottamenti.

(§) Successivamente al corso, il materiale didattico potrà essere scaricato direttamente nella sezione “I miei corsi” accessibile dopo il login.

Informazioni docente

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso