Vendi+Vino

In questi Video corsi puoi trovare le registrazioni webinar appartenenti al ciclo formativo "Vendi+Vino", relatore Andrea Carpani.
formazione.vinidea · 10/04/2020
Current Status
Non Iscritto
Price
Chiuso
Get Started
This corso is currently closed

In questi Video corsi puoi trovare le registrazioni dei 3 webinar appartenenti al ciclo formativo “Vendi+Vino”, relatore Andrea Carpani

Lezione 1.
UTILIZZO DEL WEB CONSAPEVOLE ED EFFICACE.
COME SFRUTTARE AL MEGLIO I SOCIAL E I MOTORI DI RICERCA

Oggi non è possibile fare a meno del web, un mondo a sé stante con regole ben precise. E non è possibile pensare di non essere presenti sul web perché di fatto già lo siamo attraverso quello che gli altri dicono di noi.
A questo punto è fondamentale governare e utilizzare al meglio questo “nuovo mondo” sfruttando gli strumenti – spesso gratuiti – che vengono messi a disposizione.

In questa lezione mostriamo i 5 strumenti più importanti ai quali puoi avere accesso da subito per fare un utilizzo consapevole e professionale del web.
Da Google, il più importante motore di ricerca che permette numerose attività con i suoi servizi associati, all’utilizzo professionale dei social – Facebook su tutti – per intercettare nuove persone interessate al tuo vino.

In particolare vediamo:

  1. Quali strumenti Google mette a disposizione e come usarli per:
    1. intercettare nuovi clienti
    2. monitorare la propria presenza web
    3. fare promozione
    4. guadagnare dalla pubblicità
    5. fare ricerche di mercato
  2. Come usare Facebook e Instagram in maniera avanzata – non per avere dei like (che tanto non puoi fatturare)
  3. Quali sono gli errori commessi più spesso e come evitarli

Lezione 2
L’IMPORTANZA DEI DATI. IL PATRIMONIO CHE PIÙ SOTTOVALUTI, LA LISTA CLIENTI.

Il grosso problema che stritola oggi il 95% delle microimprese è la mancata collezione e utilizzo strategico dei dati dei clienti.
Come indicano gli americani “Money is in the list”.

Oggi come oggi non è possibile, con gli strumenti a disposizione, perdere ancora l’opportunità di creare un proprio database di clienti.
Ottimo concetto…ma come fare?

In questo webinar daremo indicazioni sui sistemi per collezionare e trattare adeguatamente i dati delle persone interessate a ciò che facciamo o vendiamo.
Il tutto senza incorrere in problematiche legate al GDPR.

Inoltre ti proponiamo alcune strategie applicabili da subito per monetizzare la tua lista in modo semplice, senza dover essere un esperto di informatica.

Lezione 3
QUALI STRATEGIE UTILIZZARE E COME FARE PER INNESCARE UN SISTEMA CHE TI PORTI PIÙ CLIENTI

Fare marketing spesso viene confuso con fare pubblicità o con astrusi concetti molto teorici e poco pratici.
Questo è vero se ti sei limitato a studiare marketing sui libri o in certi corsi.
Il marketing a risposta diretta invece prevede l’applicazione pratica di strategie messe a terra e testate sul campo dove è il risultato che fa la differenza. Le persone dovranno fare un passo verso di te perché interessate a ciò che offri.

Questo significa che serve padroneggiare la teoria (marketing, web, copy, controllo dei numeri…) per avere il quadro generale delle cose che possono funzionare o meno per poi testarle sul campo. La teoria che diventa pratica e che porta risultati concreti.

Andando nello specifico, in questa lezione vedremo strategie online intrecciate ad azioni da compiere offline (dal vivo) nella tua cantina per:

  • acquisire nuovi contatti
  • vendere più vino direttamente
  • generare un “passaparola” positivo

Informazioni docente

Non Iscritto
Questo corso al momento è chiuso

Include:

  • 3 Lezioni