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Marketing e sensorialità: una battaglia di percezioni!

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Come posso valorizzare al meglio il mio vino? Come posso valorizzare le sue qualità organolettiche con un posizionamento coerente e redditizio?

In un mercato vitivinicolo ipercompetitivo come quello odierno è impensabile presentarsi sul campo privi delle giuste armi per vincere nella battaglia delle vendite. Devi quindi iniziare ad “affilare la lama” del marketing e delle vendite per non farti trovare impreparato. Solo in questo modo eviterai di essere sbaragliato dai tuoi concorrenti.

Se vuoi davvero superare la concorrenza, allora devi apprendere e mettere in campo nuove competenze. Competenze che probabilmente non conosci o che magari applichi inconsapevolmente (e quindi senza sfruttarne il 100% del potenziale).

Per questo abbiamo messo a punto un evento formativo in presenza dove approfondire importanti temi di marketing specificatamente elaborati per il mondo del vino.

L’obiettivo è fornirti diversi spunti per azioni semplici da applicare per far crescere il tuo brand e le tue vendite e affrontare il mercato con più consapevolezza.

In questo corso spieghiamo:

  • La costruzione di un posizionamento commerciale coerente con la qualità del vino
  • Le strategie che puoi mettere in campo a partire da subito, per attrarre più visitatori in cantina
  • Come posizionare meglio il tuo vino nella percezione del tuo pubblico (e quindi venderlo ad un prezzo maggiore)
  • Rendere gli eventi a cui partecipi (fiere in primis) davvero utili, ottenendo appuntamenti mirati a chiudere accordi commerciali.

A chi si rivolge il corso? proprietari di aziende vitivinicole, responsabili marketing e commerciali, enologi, direttori di cantina, responsabili produzione …

PROGRAMMA

  • Dalla percezione sensoriale alla creazione di una strategia di marketing coerente
  • Come sfruttare i social in modo davvero efficace
  • Gli strumenti gratuiti che Google mette a tua disposizione
  • Come sfruttare le vendite ricorsive
  • Due KPI fondamentali
  • Degustazione di 6 vini con differente posizionamento commerciale

Docente: dott. Andrea CARPANI, Vendi + Vino

La durata del corso (codice VPV01A) è di circa 8 ore.

Ai soci Assoenologi verranno riconosciuti 4 crediti formativi convenzionali per la partecipazione all’incontro.
Per farne richiesta, inviare una copia dell’attestato di partecipazione a: formazione@assoenologi.it

La quota comprende: la partecipazione al corso, il materiale didattico, i vini in degustazione, l’attestato cartaceo di partecipazione(§) (il formato digitale, solo su richiesta mail a iscrizioni@vinidea.it).
Sono esclusi eventuali pasti e pernottamenti.

(§) Successivamente al corso, il materiale didattico potrà essere scaricato direttamente nella sezione “I miei corsi” accessibile dopo il login.
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