Vi invitiamo a leggere attentamente le seguenti condizioni relative all’acquisto dei biglietti di accesso alla manifestazione Enoforum 2023.
Le tipologie di biglietti proposte si differenziano per i servizi che includono, e vengono esplicitate di seguito le politiche applicate per le varie casistiche.
ACQUISTO
Tramite il sito www.vinidea.it è possibile acquistare l’accesso alla manifestazione attraverso una procedura online.
Al termine della procedura è prevista la ricezione di un’email con il riepilogo dei dati forniti e delle opzioni scelte.
IMPORTANTE: se, trascorse 24 ore dall’iscrizione, non si riceve nessuna email di riepilogo, verificare innanzitutto che il messaggio non sia bloccato nella cartella di posta indesiderata. In alternativa contattare Vinidea per ricevere assistenza all’indirizzo ita@enoforum.eu.
All’atto dell’iscrizione si raccomanda di fornire tutte le informazioni richieste nel corso della procedura on line, prestando particolare attenzione ai dati per l’emissione della fattura (V. anche il paragrafo FATTURAZIONE).
L’iscrizione alla manifestazione sarà ritenuta valida solo se inviata entro il termine indicato ed accompagnata dal pagamento della quota richiesta, salvo diverse indicazioni specificate caso per caso.
METODI DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento previste sono:
- bonifico bancario
- addebito su carta di credito tramite piattaforma PayPal
- conto PayPal
Non si accettano metodi diversi da quelli indicati, salvo accordi specifici da definire caso per caso.
Selezionando il pagamento tramite carta di credito o conto PayPal si verrà indirizzati sulla piattaforma PayPal: il partecipante potrà quindi decidere di pagare attraverso il proprio conto PayPal oppure di utilizzare la propria carta di credito, se presente tra quelle elencate dal sistema, inserendo i dati come richiesto nella procedura guidata. Le carte di credito accettate sono: Mastercard, Discover, Diners, Visa, Maestro, Carta Aura, American Express, UnionPay.
Per informazioni sulla sicurezza delle transazioni effettuate tramite carta di credito o conto PayPal visitare il sito www.paypal.it.
Al termine della procedura di pagamento si riceverà un’ulteriore email da parte di PayPal con i dettagli dell’avvenuta transazione.
In caso di pagamento con bonifico bancario, i dati per effettuare il saldo di quanto dovuto saranno riportati nell’email di riepilogo dell’ordine.
ATTENZIONE: occorre specificare sempre, nella causale del bonifico, il nominativo del partecipante e il numero di ordine generato in automatico al termine della procedura on line.
L’acquisto verrà confermato solo al momento dell’accredito dell’importo sul conto corrente indicato (in genere dai 3 ai 5 giorni lavorativi a seconda dell’istituto di credito). Lo stato del proprio ordine può essere verificato nell’area personale del sito www.vinidea.it (sezione “Il mio account > Ordini”).
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE
All’approssimarsi della data dell’evento, VINIDEA provvederà a inviare un’email a tutti gli iscritti per fornire le indicazioni sulla partecipazione all’evento. È di fondamentale importanza fornire un recapito email che sia costantemente controllato e/o numeri di telefono ai quali si è sempre reperibili. Sconsigliamo di utilizzare indirizzi email generici o non monitorati onde evitare ritardi nelle comunicazioni o disservizi all’utente.
SERVIZI INCLUSI NEI PACCHETTI PREMIUM O PLATINUM:
Registrazioni delle passate edizioni e dell’edizione attuale di Enoforum
Gli accessi Premium e Platinum includono sia le registrazioni delle due ultime edizioni di Enoforum (2019-2021) disponibili alla conferma dell’ordine, che le registrazioni dell’attuale edizione disponibili entro 7 giorni lavorativi dalla fine della manifestazione.
Questi contenuti saranno fruibili sotto forma di video-corsi in modalità e-learning, e accessibili dal momento della validazione dell’ordine (istantaneo per i pagamenti con PauPal o carta di credito, all’accredito del pagamento in caso di bonifico)
Video-corsi del sito Vinidea liberamente accessibili fino al 31 maggio 2024
Solo con l’accesso Platinum si avranno a disposizione tutti i video-corsi presenti sul sito www.vinidea.it fino al 31 maggio 2024 (inclusi i video corsi pubblicati nel periodo) con le stesse modalità di fruizione delle registrazioni. (v. paragrafo precedente)
Ingresso a tutti gli Enoforum del biennio 2023-24
Incluso nell’accesso Platinum l’acquirente ha la possibilità di partecipare a tutti gli Enoforum previsti nel biennio 2023-24 (Enoforum Spagna, Portogallo, USA e Chile), previa comunicazione scritta a ita@enoforum.eu: in caso di impossibilità a partecipare a un’edizione è possibile comunicare il nome di un sostituto entro 7 giorni lavorativi dall’inizio della manifestazione.
Cena con il team Vinidea
Con l’accesso Platinum è incluso l’invito a partecipare a una cena con il Team Vinidea organizzata mercoledì 17 maggio. Il partecipante riceverà una comunicazione dedicata, nella quale troverà ulteriori dettagli e dovrà fornire conferma scritta di partecipazione. Contestualmente dovrà avvisare l’organizzazione in caso di intolleranze o allergie alimentari.
DISDETTA PER EVENTO IN PRESENZA (non previsto per gli accessi Premium e Platinum che includono le registrazioni e i video-corsi)
In caso di rinuncia da parte del partecipante alla manifestazione, la comunicazione della stessa va inviata via email a ita@enoforum.eu almeno 10 giorni lavorativi prima della data dell’evento e dà diritto alla restituzione integrale della quota di partecipazione versata, oppure, in alternativa e a scelta dell’iscritto, convertire l’importo pagato nell’accesso a uno o più video-corsi presenti sul sito www.vinidea.it fino ad un valore doppio rispetto alla cifra pagata.
Rinunce comunicate successivamente comportano una penale come di seguito specificato:
– fino a 10 gg. lavorativi prima della data dell’evento nessuna penale
– da 9 a 5 gg lavorativi prima della data dell’evento penale 50%
– da 4 gg lavorativi prima fino alla data dell’evento penale 100%
La non partecipazione dell’iscritto all’evento senza preventiva comunicazione entro i termini indicati comporta la perdita totale della quota versata.
Per gli accessi Premium e Platinum, in caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione si può comunicare il nome di un sostituto, fino a 3 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Tutti i partecipanti possono richiedere un attestato di partecipazione all’evento, via email a ita@enoforum.eu, e la richiesta verrà evasa dalla segreteria organizzativa entro 20 giorni lavorativi dal termine della manifestazione.
FATTURAZIONE
Nella procedura di acquisto on-line è presente una sezione per l’indicazione dei dati di fatturazione. I partecipanti sono invitati a fornire in modo completo tutti i dati richiesti, assumendosi la responsabilità della correttezza e della veridicità degli stessi. Eventuali discordanze che venissero riscontrate al momento della ricezione del riepilogo dell’ordine devono essere comunicate tempestivamente per agevolare le necessarie rettifiche prima dell’emissione della fattura, che solitamente avviene alla data di ricezione del pagamento. Qualsiasi necessità differente di natura amministrativa/contabile deve essere comunicata a Vinidea al momento dell’iscrizione.
RESPONSABILITÀ
Vinidea declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danneggiamenti a persone o cose che dovessero accidentalmente intercorrere nel corso della realizzazione dell’evento, piuttosto che nel tragitto tra la residenza del partecipante e la sede dell’attività. Vinidea si riserva inoltre la possibilità di modificare all’occorrenza il programma, dandone notizia mediante pubblicazione sul sito www.enoforum.eu.
ASSISTENZA AL CLIENTE
Vinidea offre il servizio di supporto nella procedura di iscrizione online e per la fruizione dei prodotti digitali; per usufruirne utilizzare esclusivamente la seguente email: ita@enoforum.eu.
INFORMAZIONI ALL’UTENTE
I dati forniti dall’utente all’atto della registrazione al sito sono accessibili e modificabili in qualsiasi momento da parte dell’utente stesso navigando nella sezione “Dati Utente”, visibile dopo aver effettuato il login sul sito www.vinidea.it Questo servizio offre all’utente tutta una serie di informazioni e funzionalità:
- modificare la propria password di accesso
- modificare i propri dati personali (i dati di pagamento non vengono memorizzati dal sistema)
- acquisto di prodotti digitali (video e articoli) e/o biglietti di ingresso alla manifestazione in presenza, tramite la procedura di iscrizione online.
Si ricorda che i contenuti venduti sono proprietà di Vinidea, che offre assistenza sia all’acquisto che alla fruizione dei contenuti sul sito www.vinidea.it, mentre tutte le operazioni di carattere amministrativo (emissione e invio fatture, ricezione e verifica dei pagamenti, …) sono in capo alla società WebinarPro Srl che gestisce l’e-commerce del sito. Per eventuali chiarimenti e per qualsiasi richiesta di carattere amministrativo si prega di scrivere esclusivamente a: ita@enoforum.eu
PRIVACY
Non è prevista la possibilità di iscriversi alla newsletter da questo sito: tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi alla manifestazione sono divulgati attraverso la rivista internet Infowine. Con la registrazione GRATUITA e VOLONTARIA al sito www.infowine.com, sempre di proprietà della ditta Vinidea srl, l’utente riceverà comunicazioni sotto forma di newsletter inviate a mezzo email, che segnalano aggiornamenti professionali di settore viticolo-enologico, incluse le novità e le informazioni relative a Enoforum. In qualsiasi momento è possibile interrompere la ricezione modificando le scelte riportate nella sezione “Dati Utente” o semplicemente utilizzando il link di disiscrizione riportato in calce ad ogni newsletter. Effettuando la cancellazione non si riceveranno più comunicazioni da parte di VINIDEA, e dei soggetti ad essa collegati: Enoforum, Associazione SIVE e Rivista Internet www.infowine.com.
Per ulteriori informazioni consigliamo di visionare l’Informativa completa sulla Privacy: https://www.infowine.com/it/privacy/privacy_prv_1.htm
RECAPITI
Vinidea S.r.l.
Sede legale ed amministrativa: Piazza 1° Maggio 20 – 29028 Ponte dell’Olio (PC)
Email: ita@enoforum.eu